QUATTRO APPUNTAMENTI PER IL WEEKEND DELLE ARTI CONTEMPORANEE

diogenebivaccourbano

TORINO – In concomitanza con il weekend delle Arti Contemporanee e Artissima – Fiera internazionale d’arte contemporanea – che si terranno in città dal 7 al 9 novembre 2014, Progetto Diogene è lieto di annunciare al pubblico il calendario delle proprie attività.

______

ARTISSIMA / MUSEI IN MOSTRA
Sezione interna alla fiera dedicata a musei, fondazioni e istituzioni pubbliche e artistiche del territorio, il gruppo torinese presenta i lavori di Pesce Khete (1980, Roma), artista in residenza e vincitore della borsa di ricerca per il programma Bivaccourbano_R 2013, intervento curato in una collaborazione con Associazione Barriera e ospitato nello stand dell’associazione stessa.

______

NOTTE DELLE ARTI CONTEMPORANEE
Sabato 8, ore 21-24
Rotonda C.so Regio Parco/C.so Verona
Durante la Notte delle Arti Contemporanee dalle 21 alle 24, sarà possibile visitare il Tram Diogene, situato nella rotonda di Corso Regio Parco/ Corso Verona, sede del collettivo e centro delle attività annuali : Bivaccourbano, Solid Void, Collecting People e DiogeneLab.

______

COLAZIONE IN BARRIERA
Domenica 9, ore 10
via Crescentino 25
Per l’edizione annuale della storica Colazione in Barriera, verrà inaugurata Fast dunkel, she says, personale dell’italo-svizzero
Pesce Khete. La mostra, curata da Progetto Diogene, potrà essere visitata nell’ex complesso industriale interamente ristrutturato di Associazione Barriera, in via Crescentino 25, dalle ore 10 in poi. Durante l’opening sarà presentato anche il catalogo collegato al progetto, con testi di Manuela Pacella.

______

OPEN STUDIO JAIMINI PATEL
Domenica 9,  ore 12- 15
Via Modena 43/E
Subito dopo l’inaugurazione, alle ore 12, è in calendario l’open studio di Jaimini Patel (1974, Londra) recentemente proclamata vincitrice dell’ottava edizione di Diogene Bivaccourbano_R 2014, bando di concorso internazionale a sostegno della ricerca artistica nel territorio torinese. L’open studio si terrà in via Modena 43/E.

1234